CAPUTO – Francesco “Ciccio” Caputo, protagonista in Serie A con le maglie di Empoli, Sassuolo e Sampdoria, è stato intervistato da TMW Magazine, dove ha fornito i suoi pronostici sulla stagione di campionato in corso. Di seguito le parole del centravanti italiano:
La squadra favorita per lo Scudetto? “Dico Napoli: è la favorita perché ha vinto lo Scudetto l’anno scorso e in automatico parte in prima fila. Poi si è rinforzato, avendo Conte in panchina sarà sempre lì a battagliare per confermarsi campione d’Italia. Non sarà solo però lì in vetta…”.
Chi altro ci metti? “Non dimentichiamoci dell’Inter, che è una grande squadra e lo sta dimostrando. Non dimentichiamo nemmeno il Milan, che con Allegri può dar fastidio fino alla fine. Bisogna stare attenti poi alla Roma. Conosciamo tutti come lavora Gasperini, i percorsi che fa fare alle squadre. Un campionato tutto da vivere, con possibili sorprese”.
Il tuo Sassuolo come lo vedi nella lotta salvezza? “Il Sassuolo è una società importante per il calcio italiano. Un club solido, che investe tanto, lavora bene con dirigenti bravi e importanti, che capiscono di calcio. Non mi stupisce che sia partito bene. La retrocessione la vedo come un incidente di percorso, ma rimane una società che fa bene al calcio italiano e che merita di restare sempre in Serie A”.
