LIMA – Francisco Govinho Lima, ex calciatore della Roma, e ora allenatore, dopo la visita di marzo a Trigoria, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del derby di domenica prossima, con la squadra di Gasperini che cerca riscatto dopo la sconfitta contro il Torino.
Lima sicuro: “Gasperini sceglierà al modo gli undici per il derby”
Partiamo dalla più classica delle domande: che partita si aspetta domenica? “Mi aspetto una grande partita, il derby è il derby. Sappiamo che la stracittadina è la partita più importante del campionato. Domenica ci sarà una grande atmosfera, arrivano tutte e due da una partita sbagliata, l’Olimpico sarà pieno e le due squadre lotteranno per vincere la gara”
Con Dybala out, secondo lei quale sarà l’arma vincente per domenica dopo la sorpresa di schierare l’argentino prima punta contro il Torino.. “Il mister ha tanti modi per giocare, è esperto in queste cose, sceglierà al meglio. Secondo me Gasperini deve giocarla con una punta davanti, lui lo sa meglio di noi anche perchè davanti ha dei ragazzi importanti. Mi aspetto la stessa formazione contro Bologna e Pisa, quindi Ferguson dal 1′ per fare una grande gara”.
C’è qualcosa che teme della squadra di Sarri? “La Lazio ha dei giocatori importanti, qualcuno può fare la differenza, però la Roma è la Roma e i derby si vincono con i dettagli. Queste gare spesso vengono sbloccate con un episodio, oppure magari vince chi segna per primo. Non sarà facile perchè ripeto, sarà una partita dura ma sono convinto che la Roma farà una grande gara”.
Abbiamo visto 3 gare non brillanti di Angelino, ti aspetto un suo riscatto e se possa essere la gara di Wesley..“Angelino le ultime partite non ha fatto bene rispetto a prima. Wesley ha tanta voglia e grinta, ha una forza impressionante. Mi auguro possano fare una grande gara, visto che Gasperini punta molto sugli esterni, penso che il brasiliano diventerà un grande giocatore, e mi aspetto possa diventarlo nella Roma di Gasperini. Per me finirà 2-0 in favore dei giallorossi. Forza Roma!”
