News

Foti: “Mourinho? Mi ha scritto forza Samp. Mi porto dietro le esperienze vissute a Roma e in Turchia”

JOSE’ MOURINHO DA INDICAZIONI A SALVATORE FOTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

FOTI – Intervenuto in conferenza stampa nel giorno della presentazione da allenatore della Sampdoria, Salvatore Foti, vice di Josè Mourinho, è tornato a parlare dello Special One ma anche della sua esperienza a Roma.

Hai avuto Giampaolo come “professore” qui a Genova e poi Mourinho. «Sono stato tre anni con mister Giampaolo e sono stati tre anni bellissimi. Mi era stata data la possibilità di entrare nel settore giovanile e poi l’anno successivo di far parte dello staff di Marco. Sono stati tre anni – scrive Tuttomercatoweb.com – di formazione che hanno fatto divertire tanto i tifosi. Non abbiamo fatto forse quello step ma la gente era felice. Mourinho è stata un’esperienza incredibile. Quando sei vicino ad un personaggio del genere è normale che ti arricchisca. Ci siamo tolti delle soddisfazioni, abbiamo avuto delle delusioni. Mi ha mandato un messaggio d’in bocca al lupo con scritto “Forza Samp” perché sa cosa rappresenta la Sampdoria per me».

A quale dei due maestri hai “rubato” di più? «Da entrambi. Con Giampaolo avevo appena smesso. Vi ricordate la linea difensiva, il palleggio, eccetera. Dal primo anno mi ha fatto diventare parte attiva di una squadra che ha fatto tante cose belle. Mourinho è un garanzia di successo. Ovunque è andato ha alzato trofei e dove non ce l’ha fatta ci si è avvicinato. E’ uno dei più grandi comunicatori. Ma io mi porto dietro, oltre al lavoro, le esperienze che ho vissuto a Roma e in Turchia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *