News

Gasperini soddisfatto a metà: “Partita di alto livello. Però i cambi…”

GIAN PIERO GASPERINI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

GASPERINI – Resta la sensazione di una Roma ancora in fase di costruzione, con diversi nodi da sciogliere al più presto. Anche a Nizza la produzione offensiva è stata limitata e, nonostante il doppio vantaggio, si è rischiato di riaprire una gara già indirizzata. L’ingenuità di Pisilli è stata grossa — commenta Gasperini a fine partita — ma gliela perdoniamo perché è giovane. A questi livelli, però, la carta d’identità conta poco”.

Il tecnico, al debutto europeo sulla panchina giallorossa, sottolinea comunque i tanti aspetti positivi: “La prestazione di molti giocatori è stata di livello. È vero, nei finali di gara soffriamo troppo: in certe situazioni serve più testa”.
C’è poi il tema dell’attacco, ancora da registrare: “Tutta la fase offensiva deve crescere. La partita era sotto controllo, ma dura sempre 90 minuti”.

A cambiare l’inerzia del match è stato Pellegrini, tornato decisivo: “Ha qualità tecniche straordinarie, lo si è visto anche sul corner che ha portato al gol. Contratto condizionante? Assolutamente no. Se sta bene giocherà sempre, altrimenti no”. Questo l’articolo de “La Gazzetta dello Sport”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *