CONFERENZA STAMPA HAAVI – Intervenuto in conferenza stampa, Emilie Haavi, calciatrice della Roma Femminile, ha parlato in conferenza stampa insieme a mister Rossettini alla vigilia della sfida contro il Barcellona.
La Champions è il tuo palcoscenico ideale?
“Sì, sicuramente sentire anche la canzone e giocare alle nove di sera è qualcosa di speciale per me. Sono tanti anni che gioco in Champions, ho avuto delle esperienze bellissime. Anche affrontare le squadre più forti del mondo è uno stimolo. Sì, forse tiro fuori qualcosa in più, penso anche che noi, con un po’ più di esperienza, dobbiamo riuscire a farlo. Non vedo l’ora di giocare queste partite”.
Pensate al campionato?
“Io penso sempre alla prossima partita, quindi nella mia testa adesso c’è solo il Barcellona. Penso e spero che sia così anche per le mie compagne. Sicuramente in Italia vogliamo vincere, sappiamo che forse quello in Europa è ancora un pochino difficile, però vogliamo anche fare bene in Europa. È una grande opportunità affrontare queste squadre: ci serve per crescere. Partite così non le abbiamo in campionato, e sentire questo livello e questa intensità è ciò che ci vuole per crescere come squadra”.
Il debutto al Tre Fontane?
“Giocare qui per noi è un grande aiuto, ci troviamo molto, molto bene anche perché il campo è bellissimo. Ho anche letto che è sold out, quindi i tifosi qui ci possono dare una grande mano. Per noi è anche un senso di sicurezza, di tranquillità, di giocare in casa”.
Da questa edizione c’è il VAR fin dalla prima fase. In passato avete subito torti arbitrali. Con la tecnologia ti senti più sicura?
“Sì, non è che ci ho dato tanto peso ancora, però sì, è sicuramente un aiuto in più. Poi dobbiamo anche capire bene come usarlo e quando. È anche una responsabilità per noi in campo dare i segnali se pensiamo che ci sia qualcosa da guardare. Quindi sono positiva”
