FIORENTINA-ROMA KEAN – Intervenuto ai microfoni di DAZN, Moise Kean, calciatore della Fiorentina, ha commentato la sconfitta del Franchi.
La stagione della Fiorentina si riassume nel tuo palo del primo tempo, non si riesce a portare a casa centimetri di dettagli?
«Abbiamo avuto un po’ di sfortuna con un palo e un traversa. L’occasione di Robin l’aveva sbagliata, ma ci poteva andare meglio. Anche la Roma è un’ottima squadra, con un ottimo mister, e gioca bene. Ci ha detto un po’ di sfiga, ma continueremo a lavorare».
L’ingressi di Piccoli insieme a te, come nel secondo tempo, è uno schema che può funzionare. Giocare come punta da sola ti ha creato un grande gol, ma una punta vicina come Piccoli ti può dare più supporto: potrebbe essere una scelta tattica importante nel proseguo del campionato?
«Assolutamente. Piccoli è un ottimo giocatore, mi trovo bene a giocare come punta. Oggi abbiamo avuto pochi spazi nel primo tempo, ma potremmo sfruttarli meglio. Come ho detto, gioca bene, potremmo sfruttarli al meglio».
Dopo l’ottimo inizio, il gol del 1-1 di Soulé ti ha tolto tranquillità. Quando la partita diventa complicata?
«Soulé ha fatto un grande gol. Vedendo il gol, potevamo difendere meglio, ma come ho detto, impareremo da queste sconfitte. Siamo un’ottima squadra e penso che potremo fare grandi cose. Impareremo da queste sconfitte per diventare una grande squadra».
Vi aspettano tre match molto difficili. Nello spogliatoio vi siete parlati con il mister Pioli. Come pensate di uscirne?
«Di sicuro usciremo positivi, perché credo molto in questa squadra. Tutti crediamo in noi, il mister per primo. Penso che faremo un’ottima stagione. Ora andando così, è importante non abbassare la testa e lavorare sodo. Il mister ci dà buone soluzioni, ci stiamo dietro e ci lavoreremo spesso».
