News

Roma-Inter, Barella: “Vincere all’Olimpico mai facile, ma complimenti alla Roma. Chivu esempio per tutti noi”

LORENZO PELLEGRINI E NICOLO BARELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

ROMA-INTER BARELLA – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ha parlato della vittoria dell’Olimpico. Queste le parole del calciatore nerazzurro e della Nazionale di Gattuso.

La sofferenza di vincere la Roma con questa continuità è importante?
«C’è da dire che venire in questo campo e vincere non è mai facile, quindi c’è da fare i complimenti alla Roma. Era difficile per tutti venire qui a vincere, ma noi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Nel secondo tempo abbiamo pagato i tanti impegni con le Nazionali e siamo calati, ma l’importante era sbloccarla e prendere fiducia. Abbiamo avuto anche altre occasioni, quindi ci prendiamo tutto quello che ci ha dato questa partita, nelle difficoltà e in quello che abbiamo fatto bene».

Visto che la classifica vi rivede lì davanti, che consapevolezza vi dà? L’inizio di questa stagione non era stato semplice, anche con il cambio d’allenatore. Aver ritrovato questa compattezza e continuità ed essere lì davanti per lottare dà un nuovo volto all’Inter?
«Sono dell’idea che questa squadra è sempre stata forte, anche nei momenti difficili. Ci sono state delle delusioni, ma la testa fa tanto in questo sport: non sono solo gambe e piedi. Avevamo bisogno di fiducia e di ritrovarci. Il mister è stato un esempio per tutti noi. Anche lui, nella sua carriera, ha vissuto delle delusioni e delle bellissime vittorie. Chi meglio di lui poteva aiutarci nel nostro percorso di rinascita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *