ROMA PRIMAVERA – Intervenuto ai canali ufficiali, Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera ha commentato il pari del Tre Fontane contro il Sassuolo. “Penso che sia stata una grande prestazione, perché aver tenuto per 90 minuti gli avversari dentro la propria metà campo, nell’ultimo terzo di campo, è sinonimo di una prestazione fatta bene. È chiaro che quando attacchi questi spazi stretti dobbiamo essere più abili nelle combinazioni, negli inserimenti, nell’uno contro uno. È lì che siamo mancati, ma è vero anche che sono caratteristiche della squadra che abbiamo. Poi, quando ci sono capitate anche occasioni enormi, non siamo stati bravi a finalizzare. Però devo dire che vedere una squadra che domina così in lungo e in largo nel campionato Primavera non è assolutamente scontato e quindi c’è da tenersi questa prestazione e poi continuare a migliorare nelle ultime partite, speriamo siano quattro, perché ormai mancano veramente pochissimi giorni al termine della stagione. Dobbiamo cercare di essere più ficcanti, che è il rimpianto della stagione, ma è vero anche che sono caratteristiche che alla squadra mancano. Basta vedere che siamo l’ultima squadra per dribbling e quindi è chiaro che, pur lavorandoci, sono caratteristiche che mancano. Tocca a me insistere su combinazioni, inserimenti e migliorare nel dribbling”.
Giovanili
Roma Primavera, Guidi contento a metà: “Grande prestazione. Ma dobbiamo migliorare”
- by Anthony Cervoni
- 9 Maggio 2026
- 0 Comments
- 1 minute read
- 113 Views
- 1 mese ago
