Giovanili

Roma Primavera, Guidi: “Testa bassa e pedalare forte. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”

FEDERICO GUIDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

ROMA PRIMAVERA GUIDI – Intervenuto ai canali ufficiali del club, Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, ha commentato la gara vinta del Tre Fontane contro il Torino. Queste le parole dell’allenatore giallorosso:

Quanta soddisfazione dà questa vittoria?
“La soddisfazione nasce dal fatto che la prestazione è stata fatta al cospetto di una grandissima squadra, quindi siamo tutti contenti. Mi ripeto per l’ennesima volta: la strada è tracciata, perché stanno dando segnali evidenti di crescita, ma dobbiamo percorrerla ancora molto velocemente. Dobbiamo stare a testa bassa e pedalare forte perché siamo soltanto all’inizio”.

Quattro vittorie consecutive e quattro partite senza subire gol. La squadra ha trovato una sua solidità?
“Sì, la squadra sta diventando squadra. Non stiamo commettendo gli errori che facevamo all’inizio della stagione, sia a livello di squadra ma soprattutto a livello di singoli, nella tattica individuale. I ragazzi, come speravo, avevano ampi margini di miglioramento e ce ne sono ancora tantissimi. Gliel’ho detto proprio oggi in riunione: nemmeno loro sanno quali sono i loro limiti. Ora devono spingere, perché penso che possano diventare calciatori di prospettiva e futuribili nel calcio professionistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *