ROMA PRIMAVERA GUIDI – Intervenuto ai canali ufficiali del club, Federico Guidi, torna a parlare in vista della partita di domani contro il Torino. “Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella contro il Cagliari”, ha cominciato così il tecnico giallorosso. “Il Torino, al di là di ciò che dice la classifica, è una squadra molto molto importante, con giocatori che hanno già esordito in Serie A. Ai nastri di partenza era una squadra che poteva e può giocarsi il titolo. Sarà una partita difficile. Hanno cambiato da poco l’allenatore: lo conosco molto bene e so con quale maniacalità prepara le partite”.
Poi sulla crescita della squadra: “Dobbiamo insistere perché siamo ancora in costruzione, sono enormi ed evidenti i margini di miglioramento che questo gruppo ha. Siamo soltanto all’inizio”.
Poi sulla questione tattica ha risposto così: “Più che il modulo, penso che i ragazzi siano migliorati sia nella tattica individuale, dove inizialmente facevano delle cose molto opinabili, sono migliorati nelle distanze. Siamo una squadra che vuole attaccare e difendere tutta insieme, e nelle ultime prestazioni lo hanno fatto bene. Ne ha beneficiato sia la fase difensiva, dove abbiamo concesso poco, sia quella offensiva, dove a livello di produzione di occasioni da gol sono veramente tante. Ma la strada è lunga per diventare ancora più efficaci e qualitativi negli ultimi 30 metri”.Queste le parole del tecnico della Roma.
