FIORENTINA-NAPOLI – Grazie alla vittoria per 3-1 sulla Fiorentina, il Napoli di Conte batte la squadra di Pioli e vola a quota 9 in classifica raggiungendo la Juventus. I partenopei partono subìto forte e al 14′ sono già sul doppio vantaggio grazie alla rete su calcio di rigore di De Bruyne, concesso dal Var e al primo gol di Hojlund, bravo a fulminare De Gea. Grazie all’1-2 micidiale la Fiorentina è annichilita.
Nella ripresa i viola cambiano: dentro Piccoli per Dzeko anche se la sostanza non cambia perchè al 51′ Beukema fa 3-0 dopo l’assist di Anguissa per l’ex Bologna. Il Napoli ora pensa solo alla partita di Champions contro il City, anche se è proprio in questi minuti che esce la Fiorentina, prima con la rete di Ranieri e poi con una serie di clamorose occasioni capitate a Piccoli e Gosens, che però non c’entrano la porta. Termina così la gara, con Conte che ora vola a 9 punti con la Juventus e pensa a sfida Guardiola.
