VERSO SASSUOLO-ROMA – Il match del Mapei Stadium, che andrà di scena domenica alle ore 15, vedrà tre ex in campo ad affrontare il proprio passato. Chi è cresciuto, chi è maturato e chi è stato di passaggio: destini diversi per i giocatori coinvolti, ma le emozioni saranno le stesse. Ecco i giocatori che saranno in campo questo weekend, in cerca dei tre punti:
Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso ha disputato due stagioni con i neroverdi, dal 2015 e il 2017, prima di tornare alla base. Sotto la guida di Eusebio di Francesco, che lo ha portato con sé nella capitale, ha collezionato 54 presenze, con 11 gol e 7 assist all’attivo. Lorenzo è stato anche protagonista della storica stagione in Europa League.
Nemanja Matic. Il centrocampista ha seguito José Mourinho anche a Roma, dopo le esperienze condivise al Chelsea e Manchester United. Il suo apporto alla causa giallorossa è stato determinante, con 50 presenze, 2 gol e 3 assist, aiutando la squadra a raggiungere la finale di Europa League, persa contro il Siviglia ai rigori. L’addio, arrivato in fretta e furia, ha danneggiato il suo rapporto con la curva capitolina.
Cristian Volpato. Il trequartista nativo di Camperdown ha vestito la maglia della Roma dal 2019 al 2023, facendo la trafila dall’unser 17 fino alla prima squadra. Lanciato dal tecnico portoghese, nella sua unica stagione fra i grandi ha messo a referto 10 presenze, con un assist e un gol, nella trasferta al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Anche lui presente nella rosa che ha mancato l’ex Coppa Uefa all’ultimo atto di Bucarest.
