VIERCHOWOD – Al Festival dello Sport di Trento, Pietro Vierchowod, campione del Mondo ’82, è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb. In un’intervista a tutto tondo sulla situazione attuale delle giovanili e si è soffermato anche sul momento di forma della Roma. Squadra in cui giocò nella stagione 1982/83, vincendo il secondo scudetto sotto la guida di Nils Liedholm, che proprio ieri la società giallorossa ha omaggiato sui propri profili social, in occasione dell’anniversario della sua nascita. Di seguito il focus sull’intervista a Vierchowod che riguarda la Roma:
Vierchowod elogia la Roma di Gasperini. Sottolineando quanto sia positivo vederla di nuovo protagonista nella lotta per il vertice della Serie A
Che effetto fa vedere la Roma in testa alla classifica? “E’ bello. Con la Roma abbiamo vinto lo scudetto nell’82’, poi dopo tanti anni lo abbiamo rivisto e ora si aspetta il quarto”.
Può lottare per il titolo? “Ci sono squadre davanti che hanno giocatori più di qualità rispetto a quelli della Roma. Ma non si può mai sapere. Facendo tutto il girone di andata in testa alla classifica, ti viene anche la fiducia e puoi dare qualcosa in più che prima non davi”.
E il Milan? “Le tre squadre davanti sono lì e se la possono giocare. A gennaio-febbraio, quando ci sarà un calo di forze, penso che la squadra con più qualità potrà distaccare le altre”.
