News

Dario Benedetto: “Mi sarebbe piaciuto giocare nella Roma”

MIRALEM PJANIC E DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

DARIO BENEDETTO – L’ex attaccante del Boca Juniors Darío Benedetto ha rivelato la propria simpatia per la AS Roma e il desiderio, mai nascosto, di vestire la maglia giallorossa nel corso della sua carriera. Intervenuto ai microfoni di ElgolditoTV, l’argentino ha spiegato il legame nato negli anni con il club capitolino anche grazie ai tanti connazionali passati da Trigoria: “Ho sempre simpatizzato per la Roma, molti argentini hanno giocato lì, anche Gabriel Batistuta che per me è stato uno dei migliori numeri 9 del calcio argentino”. Benedetto ha poi parlato anche della sua ammirazione per alcune bandiere romaniste come Francesco Totti e Daniele De Rossi, con cui ha condiviso un’esperienza proprio al Boca Juniors: “Molti argentini hanno giocato alla Roma così come alcuni italiani che ammiravo come Totti o De Rossi”. Infine l’attaccante ha raccontato il rapporto costruito con De Rossi durante il periodo vissuto insieme in Argentina: “Con De Rossi ho giocato per alcuni mesi al Boca, ho un buon rapporto con lui. La verità è che era un grande giocatore e uno di quelli che ammiravo”. Poi la confessione finale: “Mi sarebbe piaciuto molto giocare alla Roma”.

administrator
Giornalista pubblicista dal 2025. Racconto il calcio in tutte le sue sfumature, con passione e rispetto per uno sport che considero un onore e un privilegio poter narrare ogni giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *