Esclusive

ESCLUSIVA – Mandorlini: “Olimpico campo difficile da sempre per l’Hellas. Pellegrini è forte, a Gasp auguro la Champions e lui può riuscirci”

Andrea Mandorlini (Foto tratta da Facebook)

ANDREA MANDORLINI – Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Andrea Mandorlini, ex calciatore di Inter e Atalanta e ora allenatore con un passato su tutte nel Bologna, Atalanta, Genoa ed Hellas Verona, ha analizzato la sfida di domani degli scaligeri all’Olimpico. Non sono mancati poi gli elogi fatti a Gian Piero Gasperini.

Andrea Mandorlini: “Ecco come giocano le squadre di Gasp”

Roma-Hellas Verona, che partita sarà quella dell’Olimpico..? “Le partite sono tutte difficili, sono due squadre importanti. La Roma sta molto bene, ha entusiasmo visto che arriva da un bel risultato di Coppa e l’Olimpico è sempre stato un campo difficile per il Verona. Non sarà una partita facile per i gialloblù”.

Lei che è stato allenatore: cosa vuol dire affrontare una squadra di Gasperini? “Mah, dopo tanti anni è andato via da Bergamo e sono contento stia facendo bene. Il Gasp è un allenatore di grande livello, quello che ha fatto con l’Atalanta è sotto gli occhi di tutti. Io l’ho affrontato e le sue squadre sono aggressive, corrono molto e puntano sul’intensità del gioco. Credo che la squadra di Zanetti debba stare molto attento soprattutto a queste situazioni qui”. 

Pellegrini? “Sono molto contento che sia stato reintegrato,che sia di nuovo un giocatore importante per la Roma anche per quello che è stato. Da lontano si fà fatica a dare giudizi, per me resta un giocatore forte per una squadra forte. E’ stato un rientro importante, anche se lui è stato bravo a farsi trovare pronto”.

Roma miglior difesa anche se all’appello mancano ancora Ziolkowski e Ghilardi. Con questa rosa i giallorossi sono da Champions? “Quello che succederà è difficile prevederlo. Ma sai, la Roma sta facendo un lavoro importante, anche se ci vorrà tempo. Sarà importantissimo il supporto di Ranieri a Gasperini e poi tanti aspetti tecnici che saranno importanti. Gli auguro di cuore di conquistare la Champions anche perchè il Gasp è uno dei migliori allenatori in una piazza che merita di stare a grandi livelli, da sempre”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *