Mkhitaryan svela che l’Inter lo seguiva da tempo. Ma tra le valutazioni su Lukaku e Hakimi scelse di restare ancora un anno alla Roma
MKHITARYAN- Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter, si prepara a presentare il suo libro autobiografico “La mia vita sempre al centro”. Realizzato in collaborazione con il giornalista Alessandro Alciato. L’evento è previsto per lunedì 13 ottobre, e nel frattempo alcune anticipazioni sono state diffuse dal portale linterista.it.
Tra i passaggi più interessanti del volume emerge il racconto del momento in cui l’armeno visse la transizione tra Roma e Inter.
“Piero Ausilio si è fatto sentire poco dopo il pareggio contro lo Spezia (ultima giornata della stagione 2020/2021, ndr). Ero già a Montecarlo in vacanza”, rivela Mkhitaryan. “Miki, vorremmo venissi da noi, a Milano”. L’ex giallorosso rispose: “Grazie per questo atto di stima. Io entro il 31 maggio, quindi nei prossimi giorni, dovrò decidere se continuare a Roma oppure no”.
Il direttore sportivo dell’Inter, però, gli spiegò la situazione con grande trasparenza: “Dovresti aspettare, prima di poterti prendere devo vendere due giocatori”. I nomi, come svela Mkhitaryan, erano quelli di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi.
A quel punto, il centrocampista mostrò qualche dubbio: “Direttore, e se vi dico sì e poi voi non li vendete? Resto senza squadra”. La replica di Ausilio fu immediata e rassicurante: “Li venderemo sicuramente, ti chiediamo di avere pazienza”.
Nonostante la fiducia, Mkhitaryan decise di non rischiare: “Preferirei di no, non voglio correre il rischio di rimanere senza la Roma e senza di voi. Facciamo così: resto alla Roma un altro anno e poi ne riparliamo”.
E così accadde. Dopo un’ulteriore stagione nella Capitale, l’ex numero 77 della Roma si trasferì a Milano nell’estate del 2022, iniziando una nuova fase della sua carriera con la maglia nerazzurra.
