ROMA FEMMINILE ROSSETTINI – Intervenuto ai canali ufficiali del club, Luca Rossettini, tecnico della Roma Femminile, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus. Queste le sue parole:
Abbiamo visto una grande Roma in campo, brucia perdere così…
“C’è grandissimo rammarico. Devo fare i complimenti alle ragazze perché una cosa avevo chiesto, una prestazione di personalità. E a parte i primi 15 minuti, dove magari abbiamo trovato qualche difficoltà contro una grandissima squadra, le ragazze sono venute fuori alla grande: hanno recuperato due volte lo svantaggio, con coraggio, con cuore, con personalità. Purtroppo abbiamo avuto tante occasioni per passare in vantaggio, e non ci siamo riuscite, non siamo state abbastanza brave. Complimenti alla Juve: hanno saputo soffrire, e con le poche opportunità che hanno avuto hanno portato a casa il risultato”.
Come si fa essere più ciniche: è qualcosa che si può allenare?
“Sicuramente si può allenare. C’è bisogno di un pizzico di esperienza, giocare questo tipo di partite per alcune ragazze non è normale. Non era programmato che fossimo qui: siamo arrivate con grande fatica, con un calendario molto fitto e ci siamo arrivate con quello su cui stiamo lavorando: gioco, occasioni, grande personalità. Torniamo a casa con grande delusione, ma da domani inizieremo a lavorare sulle prossime gare”.
