COLLOVATI – Fulvio Collovati, ex difensore di Milan, Inter e Roma, ha commentato ai microfoni di Tvluna.it l’inizio di stagione in Serie A, soffermandosi sulla lotta al vertice e sul lavoro di Gian Piero Gasperini nella Capitale.
Chi deve temere di più il Napoli nella corsa allo Scudetto tra le milanesi, la Roma e la Juventus?
“Secondo me il Napoli deve guardarsi principalmente dall’Inter. Subito dopo metto il Milan, poi la Roma di Gasperini e infine la Juventus.
L’Inter di Chivu segna con facilità, ha ritrovato spirito e fiducia, creando tantissimo in ogni partita — fa dalle 10 alle 15 conclusioni a match. Rimane la minaccia più seria per i campioni d’Italia in carica.”
La Roma di Gasperini quanto è distante dall’Atalanta che incantava tutti?
“Non si può pretendere che dopo appena due mesi la Roma sia già come quella Atalanta spettacolare costruita in nove anni di lavoro.
L’Atalanta è ormai una certezza del nostro calcio, sempre nelle prime posizioni, con presenze in Champions e un’Europa League vinta.
I segnali della Roma sono positivi: subisce pochi gol, gioca bene, ma le manca un attaccante da doppia cifra. Gasperini nelle sue squadre ha sempre avuto un goleador affidabile — da Retegui a Scamacca. Quando lo troverà anche a Roma, allora sì, potremo parlare di una squadra da Scudetto.”
