SASSUOLO-ROMA GROSSO – Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, ha commentato la sconfitta contro la Roma, decisa dal gol di Dybala. Di seguito le parole del mister ed ex calciatore di Juventus e Palermo:
Quali sono le condizioni di Domenico Berardi? L’abbiamo visto uscire dal campo piuttosto stordito. Come sta? «Non l’ho visto perché è andato a fare degli accertamenti in ospedale, però ci stanno arrivando notizie che ci tranquillizzano. Mi auguro davvero che non sia niente di grave»
All’inizio avete avuto le occasioni migliori, poi la Roma è cresciuta. La mossa di Cristante su Matic ti ha dato fastidio, ma la tua squadra è rimasta viva fino alla fine. «È una buona analisi che condivido al 100%. Concordo: la partita c’è stata, l’abbiamo fatta e ci siamo stati dentro. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che è stata brava ad approfittare di qualche nostra ingenuità. Dopo un ottimo inizio, siamo rimasti in gara e abbiamo creato i presupposti per altre opportunità. Quando affronti avversari di questo livello devi essere più bravo a concretizzare le occasioni, altrimenti diventa difficile fare risultato. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi: non era una partita semplice, ma ci siamo stati dentro. Peccato per il risultato, perché avremmo voluto e forse meritato qualcosa di diverso. Ma guardiamo avanti»
Ci racconta com’è Nemanja Matic all’interno dello spogliatoio e cosa dà alla squadra? Anche oggi, nonostante la marcatura di Cristante, ha provato a impostare e a guidare i compagni.
«Lui si responsabilizza da solo, perché è un giocatore di grandissimo livello. Abbiamo colto l’opportunità di prenderlo e siamo felici, perché è un valore aggiunto sia in campo che fuori. Porta grande esperienza, carisma e personalità: qualità che possono essere d’aiuto a tutta la squadra per continuare a crescere insieme»
Dispiace per l’infortunio di Muharemovic, che non è ancora a disposizione. Oggi ha perso anche un altro difensore importante come Romagna. Ci dà qualche aggiornamento? E come affronterete questa settimana intensa? «Romagna starà fuori, purtroppo: si è fatto male e avrà bisogno dei suoi tempi per recuperare. Sono periodi in cui i giocatori sono molto sollecitati, quindi può capitare qualche inconveniente. Non siamo stati fortunati nell’ultima pausa per le nazionali, con diversi ragazzi tornati con qualche acciacco. Tressoldi si è rotto il crociato da solo in allenamento, ma queste sono situazioni che capitano a noi come agli altri. Abbiamo comunque giocatori a disposizione per continuare a fare le nostre partite e dare il massimo, perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e sappiamo che dovremo farlo attraverso il lavoro e la fatica»
